Spazio Aster
BACK Torna alla pagina precedente
Campus in museo

UN’ESTATE... MITICA!
CAMPUS ESTIVI AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI MILANO

Un’estate tra archeologia, scoperte, antichi popoli e divertenti attività! Campus estivi per bambini curiosi di scoprire, desiderosi di vedere, trepidanti di fare... che cosa? Tantissime cose! Visite in museo e in città, laboratori creativi e teatrali, spettacoli, visite con attore e giochi all’aria aperta nel bellissimo cortile del Museo appena riaperto.

Quando: dal lunedì al venerdì
Dove: Museo Archeologico, corso Magenta 15 – Milano.
Orari: dalle 8.30/9.00 alle 16.30/17.00 (consegna e ritiro dei bambini presso i Giardinetti Aristide Calderini, angolo tra via Nirone e via Sant’Agnese)
Costi: 140€ a settimana;

Il costo comprende tutte le attività e la copertura assicurativa.
Il pranzo al sacco, le merende e due biglietti ATM per gli spostamenti (Mudec e Museo Popoli e Culture/PIME) sono a carico dei partecipanti.

Informazioni e Prenotazioni: ASTER tel 02 20404175 e-mail: segreteria@spazioaster.it


Scarica QUI la Cartolina


UN’ESTATE SPAZIALE! LABORATORI LUDICO CREATIVI
CAMPUS ESTIVI A ODERZO (TV)

Settimane divertenti e creative avanti e indietro per lo spazio per bambini curiosi di sperimentare nuovi modi di viaggiare per ogni dove!

Quando: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (8.30-9.00: accoglienza; 9-12.30 attività)
Dove: Museo, Pinacoteca e Biblioteca, Via Garibaldi, Oderzo (TV)
Costo: 45 euro a settimana a partecipante
Per prenotazioni e informazioni: Oderzo Cultura Biblioteca Civica, tel. 0422 718013 interno 2 oppure via mail a: prenotazioni@oderzocultura.it.


GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE
CHE MITO! Viaggio nel tempo, dai miti di ieri ai miti di oggi
Settimane: 10-14 giugno 2019 / 24-28 giugno 2019 / 2-6 settembre 2019 | MUSEO ARCHEOLOGICO DI MILANO
Eroi, atleti, guerrieri e divinità e personaggi straordinari popolano i racconti mitici di ogni cultura, di ogni luogo e di ogni epoca, dall’antichità fino ai nostri giorni. Così il nostro viaggio nel tempo ci farà conoscere strane creature, combattenti valorosi e animali fantastici: una settimana a caccia di storie incredibili e coraggiose imprese, di emozioni e racconti strabilianti.
Impareremo come ricostruire queste leggendarie gesta a partire dagli antichi reperti custoditi in museo e comprenderemo come, attraverso il teatro, la recitazione e l’uso delle immagini queste storie possano ancora essere narrate e condivise. Durante la settimana lavoreremo in collaborazione con gli insegnanti del Teatro Litta che ci introdurranno all’affascinante arte della messa in scena teatrale. Pronti a inseguire le vostre Chimere?!
Nella settimana sono previsti una visita al Mudec, due laboratori di teatro presso il Teatro Litta e un laboratorio con i fumettisti di WOW Spazio Fumetto.
CULTURE IN VIAGGIO - Incontri tra popoli
Settimane: 17-21 giugno 2019 / 26-30 agosto 2019 | MUSEO ARCHEOLOGICO DI MILANO
La nostra cultura è il risultato di innumerevoli trasformazioni e sovrapposizioni. Fin dall’antichità i popoli hanno fuso le loro conoscenze, si sono incontrati e scontrati, hanno viaggiato e creato straordinari “meltin’pot”!
Ci aspetta un’affascinante settimana tra celti, romani, greci, etruschi e altri popoli ancora per lavorare in gruppo alla scoperta delle nostre radici e degli intrecci unici che hanno creato il nostro mondo.
Nella settimana sono previsti visite al Castello Sforzesco e un laboratorio al Museo Popoli e Culture/PIME, una visita teatralizzata e uno spettacolo nelle sale del Museo Archeologico.
UN VIAGGIO NEL TEMPO CON DIVERTIMENTO!
10-14 giugno | MUSEO ARCHEOLOGICO DI ODERZO
Tutti a bordo della nostra navicella spaziale per intraprendere il viaggio più incredibile dell'estate: nel tempo e nello spazio con i più strampalati mezzi di trasporto, per conoscere genti, modi di vivere, linguaggi, abiti e soprattutto giochi.
Tra civiltà vere e immaginate, si parte dal nostro mondo per esplorare il nostro sistema solare... verso l'infinito e oltre! Rientreremo dal viaggio certamente diversi da come siamo partiti, più coraggiosi, più saggi e più divertiti! Salpiamo?
UN’ARTE SPAZIALE!
24-28 giugno | PINACOTECA DI ODERZO
Una settimana dedicata a sfondare lo spazio reale (e lo spazio mentale), per aprirci a nuove prospettive artistiche e creative: inventiamo insieme nuove dimensioni e un nuovo modo di muoverci nello spazio, con e senza navicella.
Dal trompe l'oeil all'anamorfosi, da Escher a Fontana viaggiamo nell'arte in maniera informale e divertita per scoprire tutti i trucchi per ingannare l'occhio e la mente, allargando gli orizzonti e lo spazio in cui esprimerci. Chi sta fermo è perduto!

Mostre a Milano

Mostre a Milano | Picasso - Carrà - Paul Klee

Vietri a Oderzo

Vietri a Oderzo

Visite guidate a Milano

Itinerari a Milano

Visite guidate a Verona, Lago di Garda e Brescia

Arena di Verona

Cenacolo Vinciano

Cenacolo Vinciano

Pinacoteca di Brera

Pinacoteca di Brera

Museo Archeologico Milano/San Maurizio

Museo Archeologico Milano

Castello Sforzesco / Museo della Preistoria

Museo Egizio/Castello Sforzesco

Museo Archeologico di Bologna

Museo Archeologico di Bologna

Musei Civici Como

Musei Civici Como

Pinacoteca e Museo Archeologico di Oderzo

 Pinacoteca e Museo Archeologico di Oderzo

Palazzo Gonzaga Guerrieri a Volta Mantovana

Palazzo Gonzaga Guerrieri a Volta Mantovana

Galleria Giannoni a Novara

Galleria Giannoni a Novara

Museo Archeologico di Cavriana (MN)

Museo Archeologico di Cavriana (MN)

Campus in museo

Campus in Museo