Spazio Aster
BACK Torna alla pagina precedente
Nicoletta Costa a Bassano

NICOLETTA COSTA. STORIE DI FOGLIE E DI CIELO

Bassano del Grappa (VI), Palazzo Bonauguro dal 12 Ottobre 2018 al 13 febbraio 2019

Dal 12.10.2018 al 06.01.2019 a Palazzo Bonaguro sarà possibile entrare nel mondo illustrato da Nicoletta Costa, la principale illustratrice d’infanzia italiana che, con il suo tratto semplice ed inconfondibile, da quarant’anni crea piccole e grandi avventure a misura di bambino.

La mostra, ricca di apparati scenografici e con un’immagine identificativa che Nicoletta Costa ha ideato ad hoc per l’evento bassanese, si articola in 540 metri quadri di spazio espositivo appositamente allestito per facilitare il gioco e la visita da parte dei più piccoli.
Tavole, illustrazioni, giochi, video e sagome accompagneranno i bambini in un’esperienza di visita che, ai loro occhi, risulterà indimenticabile.

L’allestimento prevede la creazione di sei sezioni tematiche (Giulio Coniglio, La Scuola, Alfabeti e Numeri, La Strega Teodora e i Gatti, La famiglia Bombi, La Nuvola Olga e l’Albero Giovanni) che illustreranno la carriera di Nicoletta Costa attraverso le storie e i disegni dei personaggi che l’hanno resa famosa a livello internazionale.
Verrà dato inoltre ampio risalto alle tavole e ai disegni preparatori originali dell’artista che, protetti in 10 teche, verranno esposti nell’ampio salone del primo piano. Completano la mostra una sala video in cui verranno proiettati il cartone animato di Giulio Coniglio ed altri video che Nicoletta Costa darà alla direzione dei Musei Civici di Bassano del Grappa e una sala interamente destinata all’attività ludica e laboratoriale.

ORARI
Venerdì/sabato/domenica
10.00–14.00 e 15.00–19.00
Gli altri giorni su prenotazione

SPECIALE VACANZE DI NATALE
CON GIULIO CONIGLIO E LA NUVOLA OLGA

Passa le vacanze di Natale con noi e con i fantastici personaggi di Nicoletta Costa, mettendo a frutto la tua creatività, divertendoti e, perché no? Imparando qualcosa di nuovo! Ogni giorno una storia, un personaggio e un laboratorio speciale per non annoiarsi nemmeno in vacanza, mentre i nostri genitori sono al lavoro!
GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE
VACANZE DI NATALE CON GIULIO CONIGLIO E LA NUVOLA OLGA
24-27-28-31 Dicembre 2018 / 2-3-4 Gennaio 2019
Lunedì 24 dicembre 2018
Aspettando Babbo Natale
Andiamo alla ricerca in mostra di tutto quello che fa Natale: abeti, decorazioni, animali, storie, l'Amicizia e soprattutto lui... Babbo Natale!. Con tutti gli spunti osservati e catturati in mostra, realizziamo il nostro personale pensiero di Natale da regalare domani a chi ci sta più a cuore!

Giovedì 27 dicembre 2018
La Nuvola Olga e l'Albero Giovanni
Come fu che l'Albero Giovanni divenne un Albero di Natale... se non lo sai, non devi mancare! Divisi in squadre alla ricerca di preziosi indizi, con giochi e indovinelli passeremo una mattinata in compagnia di una Nuvola girovaga e di un albero trasformista!

Venerdì 28 dicembre 2018
Giulio Coniglio e la Balena
A spasso per il mondo con un amico che salta e con un'amica che nuota. Seguiamo le loro avventure immaginandoci mille modi per spostarci e per visitare il Mondo. E se ci gira la testa... tutti giù per terra!

Lunedì 31 dicembre 2018
La Strega Teodora e i Bombi: storie di Amicizia!
Buoni propositi per il nuovo anno? Essere più bravi e generosi con i nostri amici per esempio! Impariamo tutti i trucchi dalla fantastica Strega Teodora regina dei pasticci e dai Bombi, piccoli grilli pieni di amici. Storie di amicizie e solidarietà per iniziare bene l'anno!

Mercoledì 2 gennaio 2019
Vacanze di Natale... ciak si gira!
L'aspetto più bello delle vacanze di Natale è tutto quello che fa Natale! Regali, abeti, decorazioni, animali, parenti, amici, storie, dolci... Andiamo alla ricerca in mostra di tutto quello che fa Natale. Poi con tutti gli spunti osservati e catturati in mostra, realizziamo una nostra personale storyboard delle nostre vacanze di Natale.

Giovedì 3 gennaio 2019
Giulio Coniglio e la Balena
A spasso per il mondo con un amico che salta e con un'amica che nuota. Seguiamo le loro avventure immaginandoci mille modi per spostarci e per visitare il Mondo. E se ci gira la testa... tutti giù per terra!

Venerdì 4 gennaio 2019
La Strega Teodora e i Bombi: storie di Amicizia!
Ma la Strega Teodora non vi ricorda un po' la Befana? Impariamo tutti i trucchi dalla fantastica Strega Teodora regina dei pasticci e dai Bombi, piccoli grilli pieni di amici. Storie di amicizie e solidarietà per iniziare bene l'anno! E alla fine realizzeremo la calza della strega Teodora!

INFORMAZIONI
L’attività viene garantita con un numero minimo di 12 partecipanti paganti a giornata.
Per chi: bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni
Quando: nei giorni indicati dalle 9.30 alle 12.30
Dove: Mostra “storie di foglie e di cielo” Palazzo Bonaguro, Via Angarano 77, Bassano del Grappa (VI)
Costo: 15 € a bambino al giorno; sconto del 10% per i fratelli e per più giorni.
Pacchetto 7 giorni: 90 euro
Merenda: merenda di metà mattina a carico della famiglia
Pranzo: offerto dal Panificio Beltrame
Pagamento: con bonifico bancario o con carta di credito su www.astershop.it tre giorni prima dell'attività. Le quote versate verranno rimborsate solo in caso di non attivazione delle giornate per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: ASTER tel 02 20404175 e-mail: prenotazioni@spazioaster.it

Mostre in Lombardia e Veneto

Le vie dell'acqua a Mediolanum

Gallerie dell'Accademia di Venezia

Gallerie Accademia di Venezia

Museo Archeologico Milano/San Maurizio

Mostre a Milano | Sotto il cielo di Nuit

Castello Sforzesco / Museo della Preistoria

Castello Sforzesco / Museo della Preistoria

Campus e Compleanni in Museo

Campus Estivi e Compleanni in Museo

Galleria d'Arte Moderna

Galleria d'Arte Moderna

Fondazione Rovati

Fondazione Rovati

Museo del Risorgimento

Museo del Risorgimento

Museo Archeologico di Bologna

Museo Archeologico di Bologna

Giardino Giusti a Verona

Giardino Giusti a Verona

Palazzo Gonzaga Guerrieri a Volta Mantovana

Palazzo Gonzaga Guerrieri a Volta Mantovana

Museo Archeologico di Mantova e Cavriana

Museo Archeologico di Mantova e Cavriana

Ville Romane, Sirmione e Desenzano

Ville Romane e Castello Sirmione e Desenzano

Visite a Verona, Lago di Garda e Brescia

Visite guidate a Verona, Lago di Garda e Brescia

Visite guidate a Milano

Itinerari a Milano

Visite guidate a Como

Visite guidate a Como