Spazio Aster
BACK Torna alla pagina precedente
Leonardo 3 - Il mondo di Leonardo - in mostra a Milano

LEONARDO 3
IL MONDO DI LEONARDO

Aster ha il piacere di accompagnarvi a scoprire e ammirare da vicino il fantastico mondo di Leonardo, sfaccettato in disegni, macchine, prototipi, modellini, strumenti musicali, dipinti e architettura; per la prima volta potrete sfogliare il codice Atlantico, vedere ricostruite in scala 1:1 le famose macchine di Leonardo corredate da interessanti supporti multimediali esplicativi. Si possono osservare modellini realizzati partendo dai disegni di Leonardo e dalle annotazioni da lui lasciate, ricostruiti in mostra per constatare insieme il sapere tecnico e tecnologico del grande genio. Attraverso questi modelli si esploreranno, con gli occhi e la cultura di Leonardo da Vinci, il mondo dell’acqua, della terra, dell’aria, dell’ottica e della guerra, arrivando a conoscere la mente geniale del grande artigiano, artista, ingegnere, scienziato, architetto, regista e scrittore del Rinascimento: alcune di queste intuizioni secoli dopo sono diventate realtà, altre sono rimaste curiosi studi in quanto nel Rinascimento si ignoravano ancora le leggi fisiche e matematiche note ai nostri giorni.

La visita alla mostra è un’occasione da non perdere per avvicinarsi al mondo di Leonardo: attraverso le macchine, i disegni, le ricostruzioni, i dipinti e i video non si esplorerà solo il mondo tecnologico ma anche la vita e le straordinarie capacità artistiche di Leonardo. Sarà un modo per “ripassare” sia dal punto di vista artistico che storico il Rinascimento delle grandi corti italiane che ospitavano i migliori artisti dell’epoca e per entrare nell’atmosfera del tempo.

GUARDA LE NOSTRE OFFERTE
IL GENIO DI LEONARDO
Sabato 26 novembre ore 17.30
Vi accompagniamo in una delle mostre più interessanti e particolari per chi ama addentrarsi nelle molteplici sfaccettature geniali del grande Leonardo: Architetto, Artista, Anatomista, Autore, Designer, Ricercatore, Scopritore... Con la stessa curiosità con cui studiava ogni argomento che attirasse la sua attenzione, allo stesso modo noi seguiremo i suoi passi per comprendere la complessità e la varietà del pensiero di quel famoso Lionardo, figliolo di ser Pier da Vinci. Insieme vi racconteremo gli aneddoti più bizzarri della sua vita e risolveremo i suoi indovinelli per capire la sua mente geniale!

COSTO:
visita guidata 8€ a persona;
ingresso 12€ a persona (cfr eventuali riduzioni http://www.leonardo3.net/it/museo-di-milano/biglietti/)
DURATA: 1h circa
APPUNTAMENTO biglietteria della mostra, Piazza della Scala (ingresso Galleria)
Prenotazione obbligatoria: 02-20404175 | info@spazioaster.it

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E CONFERMA: prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato con bonifico bancario o carta di credito (telefonicamente, all’atto della prenotazione) entro le h 13 di venerdì 25 novembre 2016. Biglietti e attività non rimborsabili in caso di mancata partecipazione. In caso di annullamento dell'attività, causa non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ASTER si riserva il solo obbligo di dare tempestiva comunicazione con la restituzione della somma versata.

Mostre a Milano

Haring, Kandinskij e Manet in mostra a Milano

Mostre a Verona

Toulouse-Lautrec in mostra a Verona

Mostre a Brescia e dintorni

Museo della Follia - Da Goya a Bacon

Visite guidate a Milano

Itinerari a Milano

Cenacolo Vinciano

Cenacolo Vinciano

Visite guidate a Verona e Lago di Garda

Arena di Verona

Museo Archeologico Milano/San Maurizio

Museo Archeologico Milano

Pinacoteca di Brera

Pinacoteca di Brera

Museo Egizio/Castello Sforzesco

Museo Egizio/Castello Sforzesco

Museo Archeologico di Bologna

Museo Archeologico di Bologna

Musei Civici Como

Musei Civici Como

Pinacoteca e Museo Archeologico di Oderzo

 Pinacoteca e Museo Archeologico di Oderzo

Galleria Giannoni a Novara

Galleria Giannoni a Novara

Museo Leonardo 3

Museo Leonardo 3

Campus in museo

Campus estivo in Museo