Spazio Aster
BACK Torna alla pagina precedente
Pinacoteca di Brera

PINACOTECA DI BRERA E ALTRE PINACOTECHE DI MILANO

La storia della Pinacoteca di Brera, uno dei più ricchi e importanti musei al mondo, inizia più di duecento anni fa quanto viene istituita allo scopo di affiancare l’Accademia di Belle Arti come luogo nel quale gli studenti potessero confrontarsi con le opere dei grandi maestri dal vero.

Oggi nelle sale della Pinacoteca si possono ammirare capolavori come Lo sposalizio della Vergine di Raffaello, il Cristo morto di Mantegna, la Madonna col Bambino di Giovanni Bellini, la Cena in Emmaus di Caravaggio, il Bacio di Hayez, ma anche opere dei fiamminghi Rubens, Rembrandt e Van Dyck, affreschi strappati da chiese milanesi e lombarde di Bernardino Luini, Vincenzo Foppa, Bergognone e Bramantino.

Sono parzialmente esposte opere dei principali artisti del Novecento come Boccioni, Carrà, Modigliani, De Pisis, Morandi, in attesa della definitiva collocazione in Palazzo Citterio, dove troveranno posto anche le opere del secondo Ottocento tra cui Fiumana di Pellizza da Volpedo e i dipinti di Segantini. Di grande fascino e interesse poi tutto il Palazzo di Brera che ospita anche la Biblioteca Braidense e l’Orto Botanico, oltre naturalmente all’Accademia.

Aster vi offre la possibilità di scoprire i suoi capolavori e il meraviglioso palazzo in cui è ospitata con visite guidate, percorsi tematici e laboratori per i più piccoli.

Aster vi accompagna anche nelle altre prestigiose e preziose Pinacoteche milanesi come la Pinacoteca Ambrosiana, la GAM, il Museo del Novecento, la Pinacoteca del Castello Sforzesco. Chiedeteci e vi faremo conoscere tesori meravigliosi!
GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE
VISITE A PORTE CHIUSE E CORPORATE HOSPITALITY PER AZIENDE E PRIVATI
La Pinacoteca di Brera, con il suo fascino e i suoi ampi spazi, ben si presta ad ospitare eventi speciali organizzati da aziende e privati con possibilità di organizzare anche cocktail e cene.
Aster è in grado di seguire l’organizzazione dell’evento gestendone tutte le fasi, dai rapporti con la Pinacoteca alla programmazione della serata con tutte le attività culturali annesse, dalla logistica alla fornitura di tutti i servizi di assistenza. Per informazione scrivere a promozione@spazioaster.it.

Mostre in Lombardia e Veneto

Le vie dell'acqua a Mediolanum

Gallerie dell'Accademia di Venezia

Gallerie Accademia di Venezia

Museo Archeologico Milano/San Maurizio

Mostre a Milano | Sotto il cielo di Nuit

Castello Sforzesco / Museo della Preistoria

Castello Sforzesco / Museo della Preistoria

Campus e Compleanni in Museo

Campus Estivi e Compleanni in Museo

Galleria d'Arte Moderna

Galleria d'Arte Moderna

Fondazione Rovati

Fondazione Rovati

Museo del Risorgimento

Museo del Risorgimento

Museo Archeologico di Bologna

Museo Archeologico di Bologna

Giardino Giusti a Verona

Giardino Giusti a Verona

Palazzo Gonzaga Guerrieri a Volta Mantovana

Palazzo Gonzaga Guerrieri a Volta Mantovana

Museo Archeologico di Mantova e Cavriana

Museo Archeologico di Mantova e Cavriana

Ville Romane, Sirmione e Desenzano

Ville Romane e Castello Sirmione e Desenzano

Visite a Verona, Lago di Garda e Brescia

Visite guidate a Verona, Lago di Garda e Brescia

Visite guidate a Milano

Itinerari a Milano

Visite guidate a Como

Visite guidate a Como